1 dicembre 2011

Come Ottimizzare il tuo sito per Ottenere Traffico Gratuito dai Motori di Ricerca


L'ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca è un campo in forte espansione, ed è naturale capirne i motivi. Se vuoi far crescere il tuo business online è molto importante che i tuoi clienti provengano direttamente dai motori di ricerca, quindi hai sicuramente bisogno di un sito web che sia ottimizzato per questo.


Mentre la maggior parte delle persone consigliano di assumere un professionista SEO, perché può essere un compito difficile a prima vista, in realtà ottimizzare un sito per i motori di ricerca è una cosa che puoi provare a fare anche da solo, è molto più difficile impostare e creare il proprio sito web.


Il modo più semplice per raggiungere l'ottimizzazione nei motori di ricerca è quello di assicurarsi di usare le parole chiave (o keyword), relative alla nicchia di mercato scelta, in ogni pagina del tuo sito, iniziando dalla home page fino all'ultima pagina; tutte le pagine del tuo sito web le devono pubblicizzare e far conoscere ai motori di ricerca. Pensi sia un compito difficile? Sicuramente ci vogliono molta pratica e molto tempo, ma, in questo modo sei sulla strada giusta per avere un sito ottimizzato dal lato SEO.


Ti posso assicurare che nessuno, oltre a colui o coloro che lo hanno creato, sa veramente come opera un motore di ricerca; sicuramente ci sono aspetti chiave per l'ottimizzazione sui motori di ricerca, ma sono tutti aspetti che sono ben documentati e possono aiutarti ad ottenere un aiuto migliore per ogni motore di ricerca; se vuoi iniziare con il piede giusto puoi scaricare un ottimo corso gratuito cliccando semplicemente Qui.


La prima cosa importante, da Google a Yahoo e via dicendo, che devi prendere in considerazione è quella di eliminare qualsiasi contenuto duplicato che puoi avere sul tuo sito web; questo significa, ad esempio, se stai vendendo un prodotto di un altra persona, non copiare la sua descrizione ma creane una tua, perché avere un contenuto uguale ad un altro sito web è il modo migliore per essere penalizzato da Google e dagli altri motori di ricerca, con conseguente diminuzione di perdita di traffico naturale e gratuito, proveniente proprio dai motori di ricerca.


Un altra tecnica per l'ottimizzazione sui motori di ricerca, che può aiutarti ad aumentare il tuo page rank, è quella di assicurarti che ogni cosa sia ottimizzata per le keyword scelte; si può trarre il massimo vantaggio ad usare i meta tag in html, come il tag per le parole chiave e il tag di descrizione, per ognuna delle tue pagine. La cosa importante è scegliere la giusta parola chiave per cui ti vuoi meglio posizionare sui motori di ricerca. Inoltre, approfitta della descrizione e dei tag da associare alle immagini che metti sul tuo sito, sono luoghi preziosi per inserire le parole chiave.


Infine, per aumentare il tuo page rank hai bisogno di un certo numero di link a ritroso per il tuo sito web provenienti da altri siti; questi vengono utilizzati da Google e dagli altri motori di ricerca per determinare l'importanza di un sito web. Il consiglio che ti posso dare è quello di trovare altri siti, possibilmente con prodotti complementari al tuo, e chiedere se possono inserire un link verso il tuo sito, magari chiedendogli di recensire un tuo prodotto o un tuo servizio.

Ti invito, come sempre, a commentare questo articolo e a farmi sapere la tua opinione, intanto ti posso solo augurare Buon Business


Nessun commento:

Posta un commento