1 dicembre 2011

Guidare Traffico Mirato alle tue Squeeze Page


Pensi sia facile ottenere traffico mirato verso le tue squeeze page? purtroppo non è così, 
non importa quanto sia grande e bella la tua pagina se nessuno la legge, soprattutto se
viene letta da un pubblico che non ha bisogno del tuo prodotto o servizio. E' per questo che
è necessario trovare i mezzi per cui è possibile guidare visitatori mirati verso la tua
squeeze page.

Un modo in cui è possibile indirizzare traffico verso la tua pagina è il modo naturale,
cioè attraverso l'ottimizzazione dei motori di ricerca. Questo avviene tramite un lento
processo, ma è anche uno dei modi migliori per garantire un flusso in continuo aumento di
traffico nel tempo. La generazione del traffico tramite i motori di ricerca avviene
generalmente tramite un link trovato su un altro sito. Mentre una volta il collegamento
reciproco era una delle migliori strategie, oggi gli esperti ritengono che i motori di
ricerca principali tendono a svalutare i collegamenti reciproci a favore dei link con
collegamenti triangolari (che i motori di ricerca non possono davvero scoprire).

Un altro modo in cui ottenere traffico naturale dai motori di ricerca è l'ottimizzazione
della tua pagina, o del tuo sito, tramite alcune parole o frasi chiave (le cosiddette
keyword). E' possibile farlo attraverso la creazione di squeeze page che sono
necessariamente incentrate su una parola chiave relativa alla vostra nicchia di
mercato; bisogna quindi impostare l'estensione della pagina  quella parola chiave
e ottimizzarne il contenuto ad una densità della parola chiave intorno al 2%.
Potresti anche di decidere di utilizzarla nel tag dell'intestazione e nel titolo della pagina.

In aggiunta alla costruzione di traffico naturale dai motori di ricerca puoi considerare
l'utilizzo della pubblicità tramite il play per click; è possibile farlo con l'apertura di un
account con Google Adwords. Per il successo delle campagne pubblicitarie tramite
Google Adwords devi fare due cose: utilizzare diverse parole chiave della tua nicchia 
e inviare il traffico su più squeeze page ottimizzate. Questo significa che devi cominciare
con qualche parola chiave ottenuta dopo un attenta ricerca con lo strumento per le parole
chiave di Google che puoi trovare qui, e poi dovrai modificare la tua squeeze page in
base alla parola chiave utilizzata. Questi sono alcuni degli strumenti più comunemente
utilizzati per indirizzare traffico verso la tua squeeze page, tuttavia non sempre possono
risultare efficaci, per entrambi questi metodi devi fare comunque una mole di lavoro
piuttosto alta e sopportare dei costi che non sempre sono bassi.

Per fortuna hai un altra opzione: i rapporti umani. E' qui che molti internet marketer
sbagliano; non si rendono conto della potenza che i rapporti umani possono avere, tanto
sono impegnati nell'idea di fare transazioni e raccogliere profitti. Un modo rapido per
ottenere traffico attraverso le relazioni umane è una joint-venture. Compila un elenco 
di possibili persone che siano in grado di aiutarti, e che questo aiuto possa essere un
vantaggio per entrambi; il mio consiglio e di cercare persone che hanno un prodotto
complementare al tuo, in modo che la joint-venture sia efficace e produttiva per tutti e
due.

Un altro modo per cui è possibile indirizzare traffico verso la tua squeeze page è
attraverso forum e blog; la cosa importante è non fare dello spam ma interagire e
partecipare al forum, fornire indicazioni valide in base alla tua esperienza e inserire
nella firma dei commenti il link verso la tua pagina; chiaramente devi partecipare a
forum, inerenti la tua nicchia di mercato o una nicchia affine alla tua. L'approccio
riguardante lo scrivere un post su un blog dovrebbe essere lo stesso, non fare spam, 
ma inserisci un commento utile alla discussione o all'articolo del blog e, anche in questo
caso, nella firma inserisci il link alla tua squeeze page; in questo modo ti comporti in
maniera etica e professionale, inducendo le persone a seguire il tuo link e a controllare
il tuo prodotto.

Ti invito, come sempre, a commentare questo articolo per discutere insieme di questo
importante argomento, nel frattempo ti auguro un Buon business

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