7 dicembre 2011

Come utilizzare una Squeeze page


La creazione di una squeeze page fornisce un sistema unico di straordinaria potenza attraverso la quale è possibile trarre benefici da più flussi di traffico; in questo breve articolo voglio discutere di alcune correnti di pensiero relativamente a come manipolare questi flussi.

Cominciamo con la squeeze page stessa: tutto il traffico viene inviato alla squeeze page; da questa il visitatore avrà una serie di opzioni, a secondo di come viene impostata. Molti marketer suggeriscono che la tua squeeze page deve essere molto essenziale, altri dicono che deve essere impostata come una vera e propria pagina di vendita; che si tratti di una newsletter gratuita o della vendita di un prodotto, la squeeze page dovrebbe contenere semplicemente una sola "offerta a tempo", che costringe il visitatore a passare all'azione, abbonarsi o acquistare.

Una volta che il cliente sottoscrive l'iscrizione o acquista, la squeeze page dovrebbe reindirizzare ad una pagina di ringraziamento, la quale dovrebbe essere anche un mezzo per fare up-selling. Un modo rapido è quello di includere, nella pagina di ringraziamento, la pubblicità per altri prodotti che vorresti proporre, sia altri tuoi prodotti, sia prodotti di altri in affiliazione che siano correlati ai tuoi. Anche in questa pagina si deve dare urgenza per il fatto che la vedono solo ora e poi non la possono vedere più. Inoltre, se il cliente non è ancora entrato a far parte della tua lista è qui che si dovrebbe richiedere nuovamente, dato che ha acquisito fiducia in te.

Un altra ipotesi è la vendita di spazi pubblicitari nella tua newsletter. Le persone che leggono le vostre email leggeranno la pubblicità di altri a cui hai venduto lo spazio, ma questa è una tecnica che personalmente non mi trova d'accordo perché si rischia di distogliere l'attenzione del cliente sull'acquisto del tuo o dei tuoi prodotti.

La tua azione successiva è quella di approvare un prodotto, correlato al tuo, e dire alla tua lista di iscritti come qualcuno ha creato un prodotto brillante e offrirlo ai tuoi abbonati attraverso un semplice link di affiliazione; si possono usare altri prodotti come bonus in modo dare, nel caso in cui acquistino tramite il vostro link, in modo da offrire qualcosa in più.

L'ultimo modo, e forse il più proficuo, tramite il quale generare profitto attraverso la tua newsletter è creare altri prodotti propri, da offrire ai vostri clienti in modo che puoi aumentare le tue vendite e chiaramente il tuo guadagno.

Come sempre, ti invito a commentare questo breve articolo e lasciarmi la tua opinione, in modo da poterne discutere insieme, ciao e buon business

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